Vellutata di zucchine con cozze gratinate e fonduta di stracchino
                   
Cottura :30m Difficoltà :bassa Dosi :4persone Costi 
Ingredienti:
-200gr di patate
-300 gr zucchine
- 150gr di stracchino
- cipolla
- 1 bicchiere di acqua 
- 1 cucchiaio farina
- 1 bicchiere di latte
- basilo
- noce moscata 
- sale 
- pepe 
- olio excravergine di oliva 
- timo
 
Preparazione:
Lavate le verdure. Pelate le patate, spuntate le zucchine e tagliate tutto a dadini,
Affettate la cipolla e fatela imbiondire in un tegame con un filo d'olio.
Aggiungete nella pentola le patate, zucchine e basilico e fate insaporire in paio di minuti,
Salate,Ricoprite con l'acqua e fate cuocete per una ventina di minuti 
Una volta pronta trasferite tutto in un mixer e frullate.
A questo punto prepariamo le cozze gratinate ma in un metono più veloce, prendiamo le cozze cuociamole con un filo di olio mezzo bicchirino di acqua , prezzemolo e carote tritato e un pezzettino di cipolla.
 Fatele andare per 5 minuti, trascorsi questi minuti alzate il fuoco e aggiungete il pangrattato e girate cosi da poter far aderire il pangrattato alle cozze e saranno pronte. Ora pensiamo alla fonduta , prendete lo stracchino mettetelo in una casseriola con 1 bicchiere di latte , noce moscata e mescolate, una volta che si sara sciolto aggiungete un cucchiaio di farina setacciata e girate fino a quando la farina si sarà incorporata .
Siamo pronti per impiattare prendete le verdure, mettetele su di un piatto fondo aggiustate di pepe, aggiungete un filo d'olio a crudo, le cozze e un po di gocce di fonduta... 
La vostra vellutata di zucchine è PRONTA.
 
 
 
Vellutata di Ceci con Gamberetti saltati con crema di gamberetti e rugola 
 
 
Ingredienti:
 
- Ceci in scatola 200 gr
- Aglio 1spicchio
- Rosmarino 1rametto 
- Olio exctra vergine       di oliva qb
- Acqua qb
- Rugola qb
- Maionese 2 cucchiai 
- Gamberetti 200gr
- Latte 2 tazzine da caffè
 
PREPARAZIONE:
In una pentola capiente mettere un filo d’olio e lo spicchio d’aglio sbucciato lasciate soffriggere per qualche minuto. Aggiungete il rametto di rosmarino intero  in modo da poterlo togliere facilmente prima di frullare i ceci. Aggiungete i ceci  e lasciate cuocere per qualche minuto. Coprite di acqua i ceci e fateli andare per circa 20m poi frullate il tutto. Quando la vellutata è quasi pronta, in una padella a parte mettete un filo d’olio a scaldare e cuocetevi i gamberi per qualche minuto fino a che non saranno cotti perfettamente. Prendete metà dei gamberi (l'altra la metteremo come decorazione finale) e frullateli con la rugola e il latte, amalgamate il tutto e quando otterrete un composto omogenio aggiungete la maionese .  Versate la vellutata nelle ciotole dei vostri ospiti e posizionate 2 gamberi che avevamo messo da parte , per porzione, in superficie e decorate con un giro di salsa che abbiamo preparato e un ciufetto di rugola.